Apre finalmente presso lo Sportello del Cittadino del comune di Formia ( Piazza Santa Teresa) il centro d’ascolto Antiviolenza Mai più Vittima , per le tante donne in difficoltà, per le tante mamme, per i tanti ragazzi e ragazze vittima di violenza assistita e bullismo.
Il Comune ha ascoltato la nostra voce, la voce di tutte le vittima di violenza di genere e dei loro bambini. Un ringraziamento speciale va al Sindaco Paola Villa, all’Assessore ai Servizi Sociali Carmina Trillino, al Consigliere comunale Dottoressa Rossana Berna, al Presidente del Consiglio comunale Avv. Pasquale Di Gabriele e a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto e che, con i mille problemi del Covid e del post Covid, hanno lavorato affinchè questo sportello potesse aprire nella nostra Città. Lo staff è formato da volontarie appositamente formate e preparate per offrire ascolto e sostegno in caso di violenza e maltrattamento a tutte le donne che lo richiedano e a tutte quelle persone che sono vittime di violenza, stalking, mobbing familiare, maltrattamento e bullismo. Lo Sportello D’ascolto Antiviolenza mette a disposizione gratuite consulenze psicologiche, pedagogiche e legali con la possibilità di fruire di Centri di Accoglienza nei casi in cui l’allontanamento dal maltrattante sia urgente. Sarà accessibile a tutte quelle persone che ne hanno bisogno, offrirà uno spazio gratuito e di facile accesso a cui le donne e non solo, possono rivolgersi per una prima tempestiva domanda di aiuto ed un conseguente intervento di sostegno e di orientamento. Mai come in questo momento le donne hanno bisogno di essere ascoltate, i dati infatti sono allarmanti, abbiamo ricevuto tante telefonate e tante richieste di aiuto anche solo di donne che si sentivano sole ed abbandonate. Finalmente la loro voce è stata ascoltata, sono state accolte le loro richieste.
L’associazione Mai più Vittima offre protezione, riservatezza, solidarietà e soccorso alle donne vittime di abuso attraverso un team di professioniste, tra cui Pedagogiste, Psicologhe/Psicoterapeute, avvocati ed assistenti sociali. Tutti i servizi sono GRATUITI e a disposizione di tutte le vittime di violenza.
Lo sportello d’ascolto Antiviolenza Mai più Vittima accoglie, Informa, Affianca, Sostiene e Accompagnare la donna maltratta nel progetto di uscita consapevole dalla situazione di violenza. Si impegna nel dare sostegno morale e psicologico alle donne maltrattate e offrire loro un aiuto concreto grazie alla rete di rapporti attività con: Forze dell’Ordine, Pronto Soccorso, Medici, Psicologi, Assistenti Sociali e opera con l’accompagnamento per consulenze presso i carabinieri, polizia di stato, medici di famiglia etc. Inoltre offre un servizio h 24 chiamando il numero 3517940443.
Non siete sole. Noi ci siamo. Siamo qui per aiutarti.
Scrivi un commento